www.unimi.it bioscienze.bio Dipartimento Bioscienze

strumento monolith / monolith instrument Fermentatore

PIATTAFORMA INTERAZIONI MOLECOLARI


Descrizione generale

Lo strumento Monolith, in dotazione al Dipartimento di Bioscienze, si basa sul principio della Microscale Thermophoresis (MST). Con questa metodica è possibile studiare le interazioni tra piccole molecole:proteina, proteina:proteina, proteina:peptide, proteina:ioni, DNA:RNA, DNA:proteina, RNA:proteina ecc.

L’analisi MST offre agli utenti la possibilità di misurare affinità in un ampio intervallo di costante di dissociazione (Kd): da legami molto forti a deboli interazioni, pertanto può essere utilizzata sia nella ricerca di base che nella caratterizzazione di piccole molecole in ambito farmacologico.


Descrizione del servizio/servizi offerti

Lo strumento è ospitato all’interno del Dipartimento di Bioscienze, il suo utilizzo è soggetto ad un tariffario per utenti interni ed esterni al dipartimento. Gli utenti saranno inizialmente affiancati da personale esperto che metterà a disposizione le proprie competenze per la messa appunto degli esperimenti, l’analisi dei dati e il materiale di consumo necessario compresi specifici marcatori fluorescenti se non già presenti su uno dei due interattori.


Descrizione dell'attrezzatura presente

Strumento Monolith Nanotemper per le misure di MST



Per richiedere informazioni contatta stefano.ricagno(at)unimi.it





Segreterie - Infostudenti
  Segreterie - Infostudenti


© Copyright 2017 - 2021