www.unimi.it bioscienze.bio Dipartimento Bioscienze

FACS cell sorter

PIATTAFORMA CELL SORTER FACSAria II


Descrizione generale

Lo strumento FACSAria II è un citofluorimetro che funziona sia da analizzatore che da cell sorter. Con questo strumento è possibile analizzare l'immunofenotipo di qualsiasi tipo di cellula ed eventualmente separare una popolazione cellulare specifica anche rara. Inoltre è possibile analizzare proteine, citochine o altre sostanze secrete dalle cellule tramite l'utilizzo di anticorpi coniugati a beads rilevabili dallo strumento. L'intero processo può essere condotto in sterilità e le cellule ripiastrate e coltivate per ulteriori analisi.


Descrizione del servizio/servizi offerti

Lo strumento è ospitato all'interno del Dipartimento di Bioscienze, il suo utilizzo è soggetto ad un tariffario per utenti interni ed esterni al dipartimento. Gli utenti saranno affiancati da personale esperto che metterà a disposizione le proprie competenze per le analisi. Il materiale per l'analisi e la separazione cellulare sono compresi nel servizio.


Descrizione dell'attrezzatura presente

Lo strumento attualmente presente è equipaggiato con tre laser (405, 488, 633) e ha la possibilità di eseguire cell sorting in tubi, piastre da colture cellulari, vetrini da microscopia.



Per richiedere informazioni contatta claudia.bazzini(at)unimi.it / andrea.barbuti(at)unimi.it





Segreterie - Infostudenti
  Segreterie - Infostudenti


© Copyright 2017 - 2021